"Alla larga. Trasparenza, correttezza e convenienza? Non cercatele presso mediatori creditizi o agenti in attività finanziaria, quando avete bisogno di un mutuo; Altroconsumo non le ha trovate".

Così citava l'inchiesta presentata il 30 ottobre 2014 da Altroconsumo e realizzata contattando 160 mediatori creditizi o agenti in attività finanziaria in dieci grandi città italiane, come Bari, Bergamo, Bologna, Brescia, Genova, Milano, Napoli, Roma, Torino e Verona attraverso il c.d. "mistery shopping".

Tra i 73 professionisti che avevano fatto un'offerta di mutuo, nessuno aveva dato le informazioni necessarie per capire i costi e le condizioni della mediazione e del mutuo proposto. Le offerte ricevute erano state meno convenienti rispetto a quelle ottenibili direttamente dalle banche.

Nulla di più distante dall'idea che Mutui Prestiti e Servizi ha del ruolo del mediatore creditizio, che dovrebbe facilitare il processo di accesso al credito ipotecario per il risparmiatore, fornendo una consulenza indipendente e offrendo prodotti in linea con le esigenze dei clienti.

Fin dalla nascita nel 2009, abbiamo posto al centro del nostro lavoro i valori di correttezza, lealtà, integrità e trasparenza che devono improntare le azioni ed i comportamenti di tutti coloro che operano per la Società. 

Proprio per promuovere buone pratiche di comportamento, abbiamo stilato volontariamente nel dicembre 2012 un Codice Etico che ci siamo impegnati ad adottare e rispettare.

E da gennaio 2018, primi ed unici nel nostro settore, abbiamo ottenuto il riconoscimento Azienda Affidabile OK Codacons adottando la Carta dei Servizi che contiene l’impegno ad adottare un comportamento corretto, trasparente e collaborativo nei riguardi dei Consumatori.

Il nostro impegno viene da lontano ed è espresso nella nostra missione: Aiutiamo i nostri clienti, in modo corretto e trasparente, a realizzare i propri progetti, mettendo al loro servizio la nostra competenza e professionalità. Crediamo che proporre soluzioni finanziarie etiche sia il valore fondante della relazione con i nostri clienti.